Domani mattina chiusura dell'anno accademico del "Parlamento della Legalità"

L'appuntamento alle 10 al Palazzo Arcivescovile

MONREALE, 26 giugno – Si chiuderà domani mattina, 27 giugno, l'anno accademico 2013-2014 del Centro Studi Culturale del Parlamento della Legalità. L'incontro si svolgerà alle 10 al Palazzo Arcivescovile di Monreale alla presenza dell'arcivescovo Michele Pennisi, guida spirituale del Parlamento.

Saranno presenti, oltre al presidente Nicolò Mannino, presidente del "Parlamento della Legalità" e Salvo Sardisco, collaboratore dell'ufficio di presidenza, anche tutti i membri dell'ambasciata dei colori di Monrerale. Saranno, inoltre, presenti anche importanti personalità del mondo della politica, della cultura e delle forze dell'ordine, come Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali; Maria Rosaria Maiorino, questore della provincia di Palermo, Maria Greco, deputato e componente della Comissione Giustizia presso la Camera dei Deputati; Roberto Lagalla, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo; Mario Piraino, Generale dell'Esercito in servizio docenza presso lo Stato Maggiore del Ministero della Difesa; Giovanni Avanti, già Presidente della Provincia Regionale di Palermo.
"È un momento di condivisione culturale – si legge nella nota diffusa dal presidente del Parlamento della legalità Nicola Mannino - a favore dei grandi valori della vita". In quest'occasione saranno presentate tutte le iniziative svolte in questo anno accademico e si procederà alla nomina del nuovo organico del Parlamento della Legalità, perché le cariche sono annuali".

Nella foto: Monsignor Michele Pennisi, Nocolò Mannino ed Elisabetta Baldi, moglie del giudice Antonino Caponnetto.