Ancora un raid vandalico all'interno dell'asilo nido "Carrubbella"

Si tratta del quarto nel giro di un mese. Gli addetti" Non ce la facciamo più". LE FOTO

MONREALE, 25 giugno – Ancora un atto vandalico, l'ennesimo ai danni dell'asilo nido comunale Carrubbella. Ignoti nella notte hanno fatto irruzione all'interno dei locali, danneggiando il muretto esterno e infrangendo un vetro.

A fare l'amara scoperta sono stati stamattina gli addetti dell'asilo, che hanno effettuato un primo, sommario bilancio dell'incursione. Il muretto è stato rotto, così come il vetro della sala "lattanti", che gli operatori hanno precauzionalmente chiuso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monreale, che hanno verbalizzato, dopo un sopralluogo e che adesso indagano sulla vicenda.
Per l'asilo nido si tratta almeno del quarto raid vandalico nel giro di poco più di un mese.
La notte tra il 22 ed il 23 maggio scorso era stata trafugata un'ingente quantità di attrezzature: personal computer, stampanti, cordless, ma anche, purtroppo, vestiario dei bambini e finanche giocattoli, pannolini ed omogeneizzati.

Il 3 giugno scorso, invece, con un raid vandalico erano state divelte alcune mattonelle del muretto che delimita la struttura, che poi erano state scagliate contro la struttura stessa. Qualche giorno fa, infine, erano state rotte le altalene dei bambini.
"Non ne possiamo più – dicono stanchi gli addetti - chiediamo che al più presto vengano presi dei provvedimenti urgenti, perché così non possiamo più lavorare".