Due grossi fronti di fuoco nei dintorni di Monreale

Grossi roghi a Valle Paradiso e Villaggio Sant'Anna. Soccorsi da Capaci

MONREALE, 24 giugno - Due vasti fronti di fuoco si sono sviluppati nelle ultime ore nel circondario di Monreale. Un grosso rogo è divampato dalle parti di Valle Paradiso, in territorio di San Martino delle Scale, un altro abbastanza preoccupante si è acceso dalle parti del Villaggio Snt'Anna, sopra Pioppo.

La situazione è apparsa subito seria, soprattutto a causa delle forti folate di scirocco che alimentano le fiamme, contro le quali diventa difficilissimo contrastare.
All'opera ci sono già i Vigili del Fuoco, due squadre dei volontari di Protezione Civile dell'Overland e l'ufficio comunale di Protezione Civile. Allertata anche la giunta comunale, che si è portata sul posto per controllare da vicino le operazioni di soccorso.

Sviluppi ore 00.30: l'incendio di Sant'Anna sembrano essere vicono ad essere domato. Purtroppo, invece, è ancora attivo e pericoloso il rogo che sta aggredendo Valle Paradiso. Altri focolai sono attivi sul Monte Caputo.

Il Comune ha chiesto aiuto al Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ha diposto l'invio degli uomini della Protezione Civile di Capaci.