Capizzi: "Nessuno se ne curava da anni"
MONREALE, 23 giugno – Un'operazione piccola e quasi di normale amministrazione, ma che, poiché non veniva compiuta da diversi anni, sembra assumere uno spessore più grande: è stato sostituito il vetro posto al'ingresso dell'ufficio Anagrafe del municipio che mancava da tantissimo tempo.
Stamattina gli operai di una ditta specializzata sono intervenuti a posizionare il vetro che – dicono alcuni impiegati – mancava da diversi anni e che non era mai stato più ricollocato dopo che si era frantumato.
La sostituzione è avvenuta a spese personali dell'amministrazione, che con questo piccolo gesto, ha voluto dare un segnale. "È inconcepibile – afferma il sindaco Piero Capizzi - come per tutto questo tempo nessuno si sia mai curato di intervenire per risolvere un problema così piccolo. Sistemare un vetro all'interno di un ufficio così importante come quello dell'Anagrafe è un segno di attenzione che qualunque amministrazione deve avere. Il "cambio di logica" del quale ho parlato in campagna elettorale va anche in questa direzione".