La città che non c'è più nelle foto di "Monreale ieri e oggi"

L'esposizione inserita nella manifestazione "E-state a Monreale"

MONREALE, 21 giugno - Gli antichi mestieri, tanti eventi di rilievo, foto di famiglia o momenti dimenticati della vita della nostra cittadina. Sono solo alcuni temi presenti all'interno della mostra fotografica dal titolo "Monreale ieri e oggi" esposta da stamattina al Complesso Guglielmo.

L'iniziativa è inserita nell'ambito della manifestazione "E-state a Monreale", organizzata dai corsisti del Cerf, ente di formazione professionale. All'inaugurazione stamattina ha presenziato anche il sindaco di Monreale, Piero Capizzi.
Si tratta di una simpatica esposizione di foto che ritraggono diversi momenti della Monreale che non c'è più e che, proprio per questo, va guardata con un po' di nostalgia.

Il venditore di broccoli, il cestaio, ma anche - per esempio - l'ingresso degli Americani a Monreale durante l'ultima guerra mondiale, così come momenti di culto, come qualche antichissima festa del SS.Crocifisso.
La mostra presenta pure una sezione attuale, con immagini che ritraggono la Monreale di oggi con i suoi problemi e le sue storture.
L'esposizione resterà aperta anche domani, mentre tra due settimane avverrà la cerimonia di premiazione.