Otto nuovi alberelli in via Di Liberti per combattere il vandalismo

L'iniziativa promossa da Gery Valerio vuole riqualificare la zona

MONREALE, 20 giugno – La speranza adesso è che eventuali malintenzionati o i vandali di turno decidano di prendersi le ferie estive, se non di espatriare definitivamente, consentendo agli alberelli piantati stamattina in via Di Liberti di crescere liberamente e a lungo.

L'iniziativa di piantumazione si è svolta stamattina, promossa dal neo consigliere comunale, Gery Valerio, per fare in modo di avviare un'opera di riqualificazione urbana, che era stata iniziata nello scorso mese di dicembre da genitori dei bambini che abitano nella zona e che era stata bruscamente interrotta da qualcuno che aveva pensato bene di trafugare le piantine collocate.


Stamattina, sono stati piantati otto nuovi alberelli: quattro di melograni e quattro di oleandri, che – se la mano incivile dei vandali resterà in tasca – potranno abbellire la strada, contribuendo a rendere più gradevole l'aspetto di una zona, spesso trascurata.
"Ringrazio la fioreria Grimaudo – dice Gery Valerio – che ha voluto contribuire all'iniziativa, offrendo gratuitamente le piantine. Mi auguro che questa iniziativa possa contribuire alla riqualificazione urbana della zona e soprattutto che vinca il senso civico dei tanti abitanti educati che vogliono vedere la loro città in condizioni di decoro".