Rifiuti: ormai al collasso la situazione di Strazzasiti

Ieri sera incendiata la discarica nei pressi dell'Acqua Park

MONREALE, 9 gennaio - Anno nuovo, rifiuti vecchi. È la constatazione amara di chi effettua un breve giro per il circondario di Monreale. In alcune zone gli uomini dell'Ato Palermo 2 sono riusciti a fare una bonifica, in altre, ancora, la spazzatura ingombra con suoi serpentoni anche la carreggiata stradale. Ad essere ripulite sono state le discariche di via Linea Ferrata, di bivio Pensabene e di Giacalone, nei pressi del bivio Fiore.

Situazione oramai insostenibile e prossima ormai al collasso, invece a Strazasiti a Strazzasiti, dove la mole di rifiuti si misura in decine di tonnellate e dove è difficile passare on l'automobile, perché la spazzatura occupa quasi tutta la sede stradale. Innumerevoli le proteste dei residenti, giunte pure alla mail di Monreale News.

Di assoluto degrado, come mostrano le immagini della galleria che pubblichiamo a margine, anche la situazione al bivio Giacalone, lungo la via Pezzingoli e nella zona Barone, Diversi i cumuli di rifiuti, alcuni dei quali veramente notevoli, in via Fiumelato a ridosso delle abitazioni, per la rabbia dei residenti, che in diverse circostanze di hanno manifestato il loro disappunto. Ieri sera, in proposito si è verificato l'ultimo incendio nella discarica sotto l'Acqua Park, in via Real Celsi che ha impegnato per ore i mezzi e le risorse dei Vigili del Fuoco e che ha riversato nell'aria centinaia di metri cubi di inquinanti. ».   

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/rifiuti9-1-11] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}