Arriva il camper dell'Asp, giovedì microchippature gratuite dei cani

Dalle 9 alle 13 a piazza Europa il servizio proposto dall'Asp di Palermo

MONREALE, 17 giugno - Giovedì mattina, (19 giugno) dalle 9 alle 13, in piazza Europa si svolgerà il servizio gratuito di microchippatura dei cani. Si tratta di un servizio concordato dall'amministrazione comunale con l'Asp di Palermo.

Arriverà un camper nel quale il personale dell'Asp provvederà ad applicare i microchip agli animali, così come prevede la legge. Il Comune metterà a disposizione il personale della Polizia Municipaleche gestirà l'afflusso degli utenti che si presenteranno, garantendo quindi le normali condizioni di sicurezza.

"Si tratta di un servizio importante - afferma Paolo Ingrassia, direttore di Sanità Animale dell'Asp di Palermo e presidente del Sindacato Veterinari Italiani - che viene svolto per assolvere ad un obbligo di legge e che può essere effettuato o gratuitamente dal personale dell'Asp o a pagamento presso delle strutture idonee. Giovedì, quindi, grazie al'accordo con l'amministrazione comunale, il camper potrà effettuare questa pratica. Se ci dovessero essere delle ulteriori richieste, il servizio potrà essere riproposto nel giro di un mese".