Fiamme in via Santa Liberata, brucia un terreno incolto

Provvidenziale l'intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. LE FOTO

MONREALE, 14 giugno - Un incendio di probabile origine dolosa ha aggredito stamattina un terreno adiacente la via Santa Liberata, a valle della Circonvallazione, all'altezza del civico 22. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile del Comune.

Le fiamme hanno trovato terreno fertile, poichè sull'appezzamento cresce vegetazione spontanea, fatta soprattutto di sterpaglie ed erbacce.
A chiamare gli addetti ai lavori sono stati i residenti delle case vicine, preoccupati dal possibile espandersi del rogo, che avrebbe potuto mettere a rischio le abitazioni circostanti.

Fortunatamente la tempestiva opera di spegnimento condotta dagli stessi Vigili del Fuoco e dalla squadra del Comune, ha evitato che il rogo potesse causare danni significativi.

Ieri l'altro, così come aveva riportato Monreale News, un rogo, anche questo di probabile origine dolosa, si era propagato in una zona vicina a quella odierna, dalle parti di via Frassinelli Mulini. Anche in quel caso, l'intervento dei Vigili del Fuoco e della protezione Civile del Comune aveva evitato guai più grossi.