Gli alberelli di via Di Liberti saranno ripiantati dai bambini

L'iniziativa è del neo consigliere comunale, Gery Valerio

MONREALE, 13 giugno - Qualche giorno fa sono stati trafugati, tra qualche giorno potranno tornare a crescere nelle aiuole di via Di Liberti. E - cosa importante - alla presenza di tanti bambini. L'iniziativa è del neo consigliere comunale, Gery Valerio (Alternativa Civica).

"E' veramente brutto - afferma Valerio - che si debba assistere impotenti ad episodi squallidi come quello del furto degli alberelli di via Liberti, piantati dai bambini nello scorso mese di dicembre. Non possiamo piegarci a questa logica e darla vinta a dei balordi che non hanno rispetto nemmeno dei bambini. Per questo ho pensato di provvedere a spese mie a ripiantare gli alberi, per riaffermare quanto sia importante il rispetto del verde pubblico e la diffusione del senso civico che deve essere alla base di qualsiasi educazione dei nostri figli".

L'appuntamento è fissato per venerdì prossimo 20 giugno, alle 9,30 in via Di Liberti, alla presenza del sindaco Piero Capizzi, per ridare decoro alla strada. "Tutti i bambini sono invitati - dice ancora Valerio - Li aspettiamo numerosi per partecipare all'iniziativa".