Skip to main content

Nuovamente trafugati gli alberelli piantati dai bambini in via Di Liberti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ancora un deprecabile atto vandalico lungo le nostre strade

MONREALE, 11 giugno - La prima volta durarono solo 48 ore, questa volta, invece, il tempo di resistenza è passato a "ben" sei mesi. Volendo fare una battuta, possiamo rallegrarci della ritrovata "longevità" degli alberelli di via Di Liberti, nei pressi di piazza Europa, piantati dai bambini.

Monreale, purtroppo, per colpa di qualche balordo, si conferma luogo dove il senso civico stenta a venire fuori. Fatto sta che le piantine, che nello scorso mese di dicembre erano state piantate dai bambini, figli di alcuni residenti, sono state nuovamente estirpate e trafugate. Sicuramente non un bell'esempio da dare ai piccoli, in considerazione del fatto che questi erano stati sensibilizzati dai loro genitori, impegnati ad insegnare loro l'importanza del rispetto della cosa pubblica, così come del decoro e del verde urbano.
Qualcuno nei giorni scorsi avrà pensato di avere bisogno degli alberelli per il proprio giardino, portandoli via, incurante dell'opera diseducativa svolta nei confronti dei bambini.
Un'azione in linea con quella di chi, realizzando incursioni notturne nelle scuole, non si limita a trafugare materiale informatico o lettori dvd, ma pensa bene pure di strappare i disegni realizzati dai bambini dell'asilo, ottenendo l'immediato ed invidiabile risultato di provocare le lacrime di questi. Complimenti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica