La manifestazione si svolge in corso Pietro Novelli a Monreale
MONREALE, 6 giugno - Hanno preso il via ieri, per concludersi domani, le iniziative realizzate dal circolo "Arci Link di Monreale, per sensibilizzare l'opinione pubblica monrealese sul tema della "Giornata Mondiale dell'Ambiente" istituita dall'Onu.
"Anche quest'anno - recita una nota degli organizzatori - il Circolo Arci Link di Monreale ha pensato di contribuire alla sensibilizzazione del contesto locale attraverso una manifestazione il cui scopo è appunto quello di favorire la sensibilizzazione e la promozione dell'opinione pubblica verso i problemi legati all'ambiente e alla sostenibilità".
Nel suo quarto appuntamento, Link, in collaborazione con Arci Palermo, il Circolo Arci Tavola Tonda, Arciragazzi, gli esercenti di Corso Pietro Novelli e con la partecipazione di ventuno artisti locali, invita i cittadini a partecipare alla manifestazione dedicata alla campagna informativa fino a domani in corso Pietro Novelli, Monreale.
Tra le attività in programma si segnala la mostra"Opere in Corso" ideata da Marcello Buffa e organizzata da Tiziana Pantaleo, allestite presso le vetrine dei negozi di Corso Pietro Novelli in cui verranno esposte le opere di artisti locali che si ispirano alla Natura e all'ambiente.
Sono previsti, inoltre, laboratori di riciclo creativo e arredo urbano con l'obiettivo di fare emergere una differente visione della realtà che ci circonda, il tutto coadiuvato da spettacoli di danze tradizionali e attività di animazione territoriale. Le attività saranno allestite lungo l'area pedonale che va da piazza Inghilleri sino a Via Roma.
Segue il programma odierno e di domani :
Venerdì 6 giugno
h. 17,30
Festa abballu: spettacolo di musica e danze tradizionali a cura del Circolo Arci Tavola Tonda.
Sabato 7 giugno
h. 11,00
Animazione territoriale a cura di Arciragazzi Palermo.
h. 16,00
Laboratori di riciclo creativo a cura del Circolo Arci Link.