Amministrative 2014, lo spoglio prenderà il via alle 14 di domani

Diretta su Tele Occidente (canale 73 digitale terrestre) a partire dalle 16

MONREALE, 25 maggio - Non appena chiuderanno i seggi, subito dopo le 23 di oggi, così come vogliono le disposizioni su questa tornata elettorale, comincerà lo spoglio delle elezioni europee, in modo che su scala continentale, i risultati italiani arrivino nel tempo più breve possibile.

Per cominciare a conoscere i risultati delle elezioni amministrative, invece, bisognerà attendere fino alle 14 di domani, quando avrà inizio lo scrutinio delle schede. Probabile, quindi, che per avere risultati significativi sia necessario attendere fino alla sera, quando i dati provenienti dalle 36 sezioni suddivise su tutto il territorio comunale (Monreale, Aquino, Pioppo, Grisì, San Martino delle Scale e Grisì) cominceranno a prendere una forma in maniera più consistente.

Monreale News seguirà la diretta dello spoglio delle schede con aggiornamenti in tempo reale per dare ai suoi lettori un quadro immediato dell'andamento dello scrutinio. Ovviamente priorità verrà data all'elezione del sindaco. Per quel che riguarda i risultati del Consiglio comunale, ci sarà da attendere, verosimilmente fino a martedì.

Per chi vorrà restare a casa, inoltre, sarà possibile conoscere i risultati dello spoglio, sintonizzandosi su Tele Occidente (canale 73 del digitale terrestre), che a partire dalle 16 manderà in onda uno speciale in diretta sui risultati elettorali di Cinisi e Monreale. Saranno effettuati collegamenti in diretta, con possibili interviste dei protagonisti.