Rifiuti: situazione ormai insostenibile in via Linea Ferrata

Il serpentone ostruisce gran parte della carreggiata stradale

MONREALE, 6 gennaio - E' arrivata a livelli ormai insopportabili la quantità di rifiuti presenti lungo la via Linea Ferrata, all'altezza dell'imbocco della galleria che arriva fino a piazzale Cirba. Un lungo serpentone di spazzatura ostruisce gran parte della carreggiata, fino a rendere difficile il transito delle automobili. Allo spettacolo si aggiunge un pessimo cattivo odore, che si propaga nell'aria e che la rende irrespirabile.

Il resto lo fanno i cani randagi, che sparpagliano i rifiuti su un'area ancora più vasta, aumentando di molto il già notevole degrado della zona. Numerose arrivano le lamentele dei cittadini, stanchi di vivere o di transitare in un'area nella quale sono ormai concreti i rischi di tipo igienico-sanitario.

"E' una situazione che sta rasentando l'incredibile - scrive il signor Pippo Ferraro, che ha segnalato il problema - in un comune dove a pagare bisogna essere puntuali, ma per ricevere servizi, si può stare freschi. La situazione inficia gravemente le condizioni igieni che delle abitazioni vicine e sembra di vivere in una zona del Napoletano".