L'esibizione in duo con Roberta Oliveri
MONREALE, 22 maggio – Continua a mietere successi la pianista monrealese Isabella Lo Coco che, con la "collega" Roberta Oliveri, ha vinto il primo premio al pianoforte, in una esibizione a due, al 9° concorso internazionale per giovani musicisti a Canicattì.
L'associazione culturale, musicale e teatrale "Diapason" della cittadina agrigentina ha organizzato questa importante manifestazione per dare risalto ai tanti giovani che in Sicilia, ma non solo, hanno grande talento nella musica.
L'evento si è svolto la settimana scorsa dal 14 al 16 maggio ed i partecipanti sono stati numerosi. Isabella e Roberta si sono esibite venerdì scorso ed avevano a disposizione otto minuti, nei quali hanno presentato la raccolta di sei pezzi per pianoforte opera 11, di Rachmaninov. È stata una commissione formata da cinque esperti a giudicare tutte le prestazioni e nel caso delle due ragazze la giuria ha attribuito loro il punteggio di 98/100.
"È stata una bella esperienza – ha detto Isabella Lo Coco - e sono felice di averla condivisa con Roberta con la quale studio già da un anno".
Le due giovani artiste hanno già partecipato a diversi concerti e tra questi vantano un secondo posto al 22° Concorso Internazionale per giovani Pianisti, Violinisti, Formazioni Cameristiche e Cantanti Lirici "Gianluca Campochiaro" di Pedara, svoltosi l'anno scorso.