Skip to main content

Pubblicato l'elenco unico regionale dei lavoratori precari

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Giacopelli (Cisl): "Dieci giorni di tempo, a partire da oggi, per integrare la documentazione"

MONREALE, 15 maggio - E' stato pubblicato oggi sul sito del dipartimento regionale del Lavoro, l'elenco di tutti i lavoratori precari siciliani, così come previsto dall'articolo 8 del decreto legge n.125 del 2013.

In questo elenco sono stati inseriti, in ordine alfabetico, sia i cosiddetti "contrattisti", sia coloro che sono impegnati nello svolgimento di attività socialmente utili (ASU). In un prospetto a parte, invece, sono riportati i nominativi dei lavoratori dei quali è stata disposta l'esclusione.
Il segretario della Cisl-F.P:, Nicola Giacopelli, invita al riguardo, tutti gli interessati ad accertare che i dati personali indicati nell'elenco siano completi e corretti. "Dobbiamo scongiurare – afferma Giacopelli – che pèossano verificarsi disguidi che potrebbero causare non pochi problemi per il futuro lavorativo di taluni lavoratori.
Nell'ambito del comune di Monreale – continua il segretario – ho avuto modo di rilevare un solo caso di esclusione , dovuto ad un banale errore relativo alla data di nascita, che provvederò immediatamente a segnalare".
Prima che l'elenco, infatti, venga pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della regione Siciliana, divenendo definitivo, gli interessati dovranno provvedere ad integrare i dati eventualmente mancanti, rettificando, se dovesse occorrere, le indicazioni riguardanti il numero dei familiari fiscalmente a carico.
"E' importante, aggiunge Nicola Giacopelli, tenere presente che tutte le comunicazioni dovranno essere presentate al dipartimento regionale del Lavoro, tramite posta elettronica, entro il termine perentorio di dieci giorni decorrenti dalla data odierna. I lavoratori precari – conclude il segretario Cisl-F.P. - potranno ovviamente contare sull'assistenza della nostra organizzazione sindacale".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica