Skip to main content

Lunedì prossimo lo sportello postale "Inesitate" si trasferisce alla circonvallazione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il nuovo sportello funzionerà con due postazioni

MONREALE, 12 maggio – Sembra trovare soluzione il problema dello sportello "inesitate"di Poste Italiane, al centro in diverse occasioni di numerose polemiche, legate al suo cattivo funzionamento, del quale si era occupato nei giorni scorsi Monreale News.

A partire da lunedì prossimo, infatti, le attività di consegna saranno trasferite dall'ufficio postale di "Monreale 1", quello di piazza Guglielmo, presso il nuovo sportello di smistamento che si trova in via Vicinale Cassarà, 7 a Monreale, nei pressi della circonvallazione.

Presso il nuovo sportello, in pratica, potrà essere ritirata tutta quella corrispondenza che le Poste non hanno potuto consegnare a domicilio e per la quale è necessaria la firma del destinatario. Si tratta delle raccomandate, raccomandate A/R, assicurate, assicurate c/a, gli atti giudiziari e le tassate.
Il provvedimento, fa sapere una nota aziendale, si inquadra "nell'ottica di migliorare e valorizzare il servizio reso al cliente".

La scelta molto probabilmente potrà cambiare le modalità di consegna della posta non recapitata, attualmente soggette a logiche assai penalizzanti per i destinatari e certamente alleggerirà parte del volume di traffico e del carico di lavoro svolto dall'ufficio di piazza Guglielmo, solitamente molto congestionato, specie negli orari di maggiore affluenza. Il nuovo sportello di via Vicinale Cassarà sarà dotato di due postazioni, quindi dovrebbe garantire una maggiore efficienza anche nei confronti del pubblico che, man mano si presenta.

Difficile dire, invece, se il trasferimento penalizzerà l'utenza più anziana, che certamente riscontrerà maggiori difficoltà a raggiungere la nuova sede della circonvallazione.

Fra le buone notizie c'è che da oggi lo sportello postale di paizza Guglielmo è aperto anche nelle ore pomeridiane, fino alle 19.05, tutti i giorni, tranne il sabato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica