Skip to main content

La foto del monrealese Ezio Di Prima premiata su "Global Photographer's"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Raffigura la cattedrale di Monreale, vista dall'alto

MONREALE, 7 maggio – Comincia a dare i primi piccoli risultati il corso di fotografia organizzato dalla parrocchia di Santa Teresa, presso la quale si è operativo il circolo "Immagine" aperto agli amanti di questo hobby.

La foto realizzata da uno dei componenti, il monrealese Ezio Di Prima, ha vinto la selezione settimanale del sito specializzato "Global Photographer's". L'istantanea ritrae la cattedrale di Monreale, vista dall'alto, dalla strada che conduce a San Martino delle Scale ed, a quanto pare, ha incontrato il favore dei numerosi utenti del sito visitato in tutto il mondo. Numerosi, infatti, sono stati i "like" alla foto postata sul sito, che certamente contribuirà ad allargare la fama ed il prestigio del monumento monrealese, peraltro già conosciuto da milioni e milioni di persone.

Il circolo ha aperto i battenti lo scorso 12 gennaio, presso la parrocchia di Santa Teresa, su input del parroco, don Ferdinando Toia ed è diretto da Giovanni Artale. Nello stesso mese ha preso il via il corso, strutturato su vari livelli di competenza, che vede i partecipanti apprendere diverse nozioni e sfaccettature dell'arte fotografica.

"Seguiamo il corso – afferma soddisfatto Di Prima – ed abbiamo già messo a frutto diversi consigli. Fa piacere che ad essere premiata sia stata una foto che immortala il duomo, contribuendo ad accrescerne la fama".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica