L'intervento costa mille euro. All'opera la ditta Rizzo di S.Giuseppe Jato
MONREALE, 29 aprile – È partita stamattina la manutenzione delle strade del centro cittadino finalizzata a coprire le tante buche dell'asfalto. In particolare sono state rattoppate quelle lungo il percorso che sabato 3 maggio sarà attraversato dalla processione del SS. Crocifisso.
Ad eseguire i lavori è la ditta "Rizzo" di San Giuseppe Jato, la stessa che lo scorso febbraio si è aggiudicata la gara d'appalto per l'illuminazione. In questa circostanza, però, la stessa ditta si occuperà della manutenzione delle vie del centro cittadino, per un appalto che si era aggiudicato diversi mesi fa, di seimila euro, per rattoppare le disastrose condizione di diversi tratti di strada.
Per far fronte "all'emergenza buche" del percorso della pocessione, però, erano stati destinati dall'amministrazione comunale mille euro.
L'intervento di oggi, comunque, non riguarda solo la parte legata alla processione del Crocifisso ma, si estenderà anche ad altre vie, sempre del centro.
"Abbiamo richiesto alla ditta – ha detto l'assessore ai servizi a Rete, Mimmo Vittorino – di completare gli ultimi interventi, in prossimità della festa, in quelle zone dove passerà il Crocifisso ma anche, per esempio, in via Civiletti e dintorni".