Il fatto in via XVI marzo. Sull'episodio indagano i carabinieri
MONREALE, 29 aprile – Una banale lite per il rispetto del turno dal dentista degenera e finisce con il trasporto al Pronto Soccorso di una delle due persone coinvolte. È successo stamattina, poco dopo le 8, in via XVI marzo a Monreale, con due anziani protagonisti.
Pare che le due persone, delle quali non si conoscono le generalità, abbiano litigato per i classici "futili motivi", probabilmente per il rispetto del turno, come avviene in molti casi, scritto su un foglietto volante. Le due persone, entrambe anziane, dopo aver avuto il diverbio, sarebbero passate a vie di fatto. Difficile, al momento, stabilire per colpa di chi e soprattutto chi abbia cominciato. Nella lite una delle due persone ha avuto la peggio, riportando delle ferite, causate dall'aggressione dell'altro contendente.
A prestare i primi soccorsi all'uomo ferito, che aveva il volto insanguinato, sono stati i dipendenti dell'ufficio tecnico comunale, che si trova lì accanto. Sul posto sono arrivati pure i carabinieri del Gruppo Radiomobile, così come gli operatori del 118, che hanno trasportato l'uomo ferito al vicino Pronto Soccorso dell'ospedale Ingrassia, per comprendere l'entità delle ferite riportate. L'aggressore, che nel frattempo si era dileguato, sarebbe già stato individuato. Probabile che per lui possa scattare una denuncia per aggressione.