I campi da tennis della Ranteria potranno diventare un impianto al coperto

Stamattina la giunta ha approvato il progetto. Costo zero per il Comune

MONREALE, 17 aprile – Potrebbe diventare un impianto al coperto quello che attualmente vede i campetti della Ranteria in stato di abbandono. La giunta comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, stamattina ha approvato il progetto preliminare tecnico.

L'idea è quella di una ristrutturazione che sarà realizzata attraverso un progetto di finanza che andrà a bando entro maggio. Le opere interessano il ripristino della struttura con annessi spogliatoi e servizi. Oltre al campo da tennis ne verrà realizzato anche uno polivalente coperto.
L'intervento è a costo zero per il comune di Monreale che ha messo a disposizione il personale comunale per la progettazione e la vigilanza nella realizzazione dei lavori previsti dal capitolato. Il progetto dei lavori di manutenzione, adeguamento alle norme e copertura dell'area sportiva polivalente Ranteria è stato affidato all'ingegnere del Comune Salvatore Cassarà, nominato responsabile unico del provvedimento. L'importo è di 240,000 euro di cui 173.848 euro per i lavori a base d'asta e 58.152 euro per somme a disposizione dell'amministrazione comunale.

"Sono soddisfatto – ha dichiarato l'assessore allo Sport Giuseppe La Corte – di questo progetto che con tanta passione e determinazione ho seguito e adesso è stato finalmente definito. Esso costituisce segno tangibile della attenzione al territorio e alle sue risorse che questa amministrazione ha perseguito rendendo ai cittadini monrealesi strutture abbandonate perché forniscano occasioni di svago e socializzazione a tanti nostri concittadini. Con grande fervore voglio inoltre ricordare che oggi circa 10 associazioni sportive utilizzano le palestre comunali che abbiamo aperto e messo a disposizione della nostra città".