Polizia Municipale: si svuota l'officina, i mezzi tornano disponibili

Arrivato pure il pezzo mancante della Land Rover 

MONREALE, 12 aprile - Sono di nuovo tutte funzionanti e circolanti le auto in dotazione al Comando di Polizia Municipale. All'appello manca soltanto la Land Rover, che necessita del solo montaggio di un pezzo di ricambio, che andava sostituito, e che adesso è finalmente arrivato.

Il fuoristrada, pertanto, già nel giro di qualche giorno, tornerà nella disposizione degli uomini del Comando. Le altre (la Panda, la Punto, l'Alfa ed anche il furgone) sono tornati a circolare.

"In questo modo - afferma l'assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Scalici - potremo assicurare una maggiore presenza sul territorio, frazioni comprese. Le nostre difficoltà sono state legate alla mancanza di mezzi, ma adesso , con le auto che sono tornate disponibili, potremo garantire i servizi anche lontano dal centro abitato. È già ripreso quello di sorveglianza nelle scuole a Pioppo e ad Aquino. Nelle altre cercheremo di fornire il servizio non appena sarà possibile, compatibilmente con le risorse umane ed economiche in nostro possesso. Questo è un obiettivo dell'amministrazione comunale, con il sindaco in testa".

Frattanto, stanno per arrivare le nuove divise che serviranno a ridare decoro al personale. E' stata, infatti espletata la gara con cui sono state acquistate al mercato elettronico, presso la ditta Brumar, 24 uniformi che a breve dovrebbero essere disponibili e quindi indossate dal personale del Comando.