Arriva la quarta rata della Tares 2013: si dovrà pagare entro il 30 aprile

E già per giugno è in arrivo la prima rata del 2014

MONREALE, 10 aprile - Cattive notizie per le tasche dei cittadini monrealesi. L'ufficio tributi ha messo in pagamento la quarta rata (quella del conguaglio), della Tares relativa al 2013. Gli F24 per quietanzare l'imposta sono già stati spediti ai cittadini.

Sono già tanti, infatti, i monrealesi che, purtroppo per loro, si sono visti recapitare in busta chiusa il modulo di pagamento della Tares 2013. Chi non lo ha ricevuto, probabilmente, se lo vedrà consegnare nei prossimi giorni.
Il provvedimento, come spiega il responsabile Tares del Comune, Mimmo Campanella, risponde alla deliberazione consiliare numero 71 dello scorso 29 novembre, con la quale è stato approvato il regolamento per l'applicazione del tributo. Un regolamento, che, come molti sanno, ripartisce il pagamento in quatto rate, (ottobre, dicembre 2013, febbraio ed aprile 2014). Il Comune avverte, inoltre, che il mancato pagamento darà luogo a delle sanzioni previste dallo stesso regolamento.

Ma per quanto riguarda la Tares, che probabilmente cambierà denominazione, chiamandosi Tasi, purtroppo, i pagamenti non finiscono qui, perchè subito dopo si comincerà a pagare quella del 2014. Per questa le rate previste sono: giugno, agosto, ottobre e dicembre, che sommate alle prime due relative al 2013 (febbraio e aprile) fanno un totale di sei rate, che certamente costituiranno una bella batosta per le tasche dei monrealesi.
Per il 2015, invece, il tributo dovrebbe essere a regime e si pagheranno, pertanto, solo le rate del 2015 appunto.