La ditta interviene gratuitamente, rimosso l'amianto da via Linea Ferrata

Gli addetti dello "Studio Gullo srl" hanno portato via i recipienti di eternit. LE FOTO

MONREALE, 4 aprile - E' stata effettuata stamattina la bonifica dei contenitori di amianto che erano stati abbandonati in via Linea Ferrata. Ad occuparsene è stata la ditta "Studio Gullo srl", che dopo aver fatto la proposta al'amministrazione comunale, ha proceduto gratuitamente alla loro rimozione.

Di buon mattino gli addetti dell'impresa, muniti degli indumenti e degli attrezzi necessari, si sono presentati in via Linea Ferrata, caricando su un loro mezzo i recipienti, che creavano un serio pericolo di inquinamento della zona.

Nei giorni precedenti, la ditta, dopo aver preso contatti con l'amministrazione comunale, aveva provveduto a fornire tutte le adeguate garanzie previste dalla legge circa il corretto smaltimento dell'amianto.

Sull'argomento si era mostrato favorevole il sindaco Filippo Di Matteo, che, ringraziando l'impresa Gullo, aveva invitato coloro che sono nelle condizioni di farlo di adoperarsi a tutela del territorio". 

La ditta Gullo, tra l'altro, è cronaca di questi giorni, si è aggiudicata un appalto col Comune di Palermo per conto del quale ha già effettuato diverse bonifiche sul territorio.