Mancano toner e cartucce, impossibile inviare un fax al Comando di Polizia Municipale

Mario Caputo: "L'ufficio dovrebbe essere raggiungibile sempre"

MONREALE, 4 aprile - Difficoltà, per non dire impossibilità, di mettersi in contatto con il Comando della Polizia Municipale, a causa del mancato funzionamento del fax, a causa della mancanza del toner e delle cartucce e della carta da stampante.

A sollevare la questione è il consigliere comunale Mario Caputo, che ha chiesto al segretario generale Ettore Sunseri l'immediato ripristino dell'operatività dei servizi di comunicazione esterna nel Comando.

"Come si fa - dice Caputo - a lasciare un presidio importantissimo come quello della Polizia Municipale senza fax, senza toner e cartucce e senza carta da stampante? Uno stato di totale disinteresse da parte dell'amministrazione comunale nei riguardi di un ufficio strategico come quello dei Vigili Urbani e' inaudito. Avevamo salutato con speranza la nomina dell'assessore Salvo Scalici quale nuovo assessore - aggiunge il consigliere - per la sua indiscussa competenza, ma sono stato e con me in tanti, costretto a ricrederci".

Oggi dovevamo inviare - prosegue Mario Caputo - una comunicazione importante per un nostro commerciante . Siamo stati costretti a comunicarla a mani per la impossibilità a inviarla per fax . E' da irresponsabili isolare un Ufficio operativo come quello della Polizia municipale che dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno in qualsiasi momento. Anche perche' sembrerebbe che il fax in dotazione all'Ufficio di Gabinetto del sindaco sia allo stesso modo non collegato.

Uno stato di totale abbandono e disinteresse non e' giustificato da nessuna condizione di difficolta' economica. Siamo veramente al ridicolo e al dramma. Immagino - conclude Mario Caputo - se dovesse essere inviato un fax urgente da parte della Prefettura o di allerta per emergenze. Chi lo dovrebbe ricevere?".