Skip to main content

Un malore improvviso, anziano muore in farmacia

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Pietro Lo Iacono Corsini è deceduto all'interno della farmacia Pedone

MONREALE, 27 marzo – Un uomo di 76 anni, Pietro Lo Iacono Corsini è deceduto questa mattina all'interno della farmacia Pedone di via Pietro Novelli. L'uomo si era sentito male per strada qualche momento prima, tanto che era stata chiamata l'autoambulanza del 118.

L'intervento dei soccorritori, però, è stato vano poiché quando è arrivato il mezzo l'anziano era già morto. Pare che Lo Iacono, ex docente, residente in via della Repubblica, abbia avuto un malore nei pressi della farmacia, per comprendere la natura del quale, proprio all'interno di questa, stavano per misurargli la pressione. L'uomo si è accasciato al suolo e per lui non c'è stato nulla da fare.
Dopo che l'anziano è stato identificato, in un primo momento l'intenzione era quella di avvisare l'autorità giudiziaria, che avrebbe dovuto disporre l'invio del medico legale. Successivamente, però, quando si è accetato che il decesso era avvenuto per cause naturali, il corpo è stato resituito ai familiari.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica