Caro Pd, non strumentalizzare le famiglie

Quartuccio: "Servono politiche concrete e reali"

MONREALE, 21 marzo – "Chiedere di devolvere i proventi delle elezioni primarie è offensivo e lesivo nei confronti di tutte quelle famiglie monrealesi che vivono in uno stato di disagio economico creato soprattutto da chi ha e ricopre un ruolo politico attivo e/o dirigenziale in questo comune".

La polemica la solleva Piero Quartuccio, segretario provinciale del "Forum delle Associazioni Familiari" a proposito della richiesta che era stata formulata, non senza ironia dal consigliere Massimiliano Lo Biondo al segretario cittadino del Pd, Toti Zuccaro e finalizzata ad elargire il contributo degli elettori delle primarie di coalizione del 2 marzo scorso, in realtà mai chiesto, ad alcune famiglie disagiate di Monreale.

"Forse l'assegnazione di questi spiccioli sarebbe stato un atto elegante e nobile per acquisire possibili futuri voti in vista delle amministrative, oppure avrebbe davvero risolto i problemi di tantissime famiglie in difficoltà? – scrive ancora Quartuccio – La famiglia non ha bisogno di elemosine elettorali, ma di politiche concrete e reali che ne risaltino il ruolo primario.
Occupatevi piuttosto di denunciare tutte quelle scuole di ogni ordine e grado che richiedono il ''pizzo'' alle famiglie sottoforma di contributi scolastici, che nella maggior parte dei casi non viene segnalato alla famiglia come versamento volontario".