Troppo esigui i fondi della legge 328, il comitato dei sindaci protesta

La Corte: "Siamo passati da 28 milioni di euro a poco più di 8"

MONREALE, 20 marzo – I fondi previsti dalla legge 328 si sono ridotti da 28 milioni a poco più di 8,5. Per questo anche il comune di Monreale si unirà alla protesta del comitato dei sindaci, che si terrà martedì prossimo alle 9 a Palermo presso l'aula Rostagno a palazzo di città.

Alla manifestazione il Comune sarà rappresentato dal vicesindaco Giuseppe La corte, titolare della delega dei Servizi Sociali.."Mi spiace – ha dichiarato La Corte - che per la prossima annualità siano stati stanziati pochi fondi per il sociale.

Si è passati da circa 28 milioni a poco piu di 8,5 milioni Per fortuna servizi essenziali alla persona tipo ADI e SAD riusciremo a mantenerli comunque, ma e' chiaro che formulero' in quella sede le mie proteste per l'esiguita' dei fondi stanziati per assicurare questi servizi importantissimi. Pertanto, invito tutte le associazioni di Monreale a partecipare alla conferenza".

L'iniziativa è stata organizzata dal distretto 42 per informare sia i cittadini, che le associazioni di settore su come si sta lavorando sulle azioni del piano di zona 2013/2015.