Frazioni al buio da giorni, protestano i residenti

Difficile la situzione a San Martino delle Scale e Pioppo

MONREALE, 9 marzo - E' tutt'altro che risolto il problema dell'illuminazione pubblica a Monreale e soprattutto nelle frazioni. La situazione più grave a San Martino delle Scale, dove si registra il sesto giorno di buio fitto, dal Castellaccio a Piano Geli.

Non vanno meglio le cose a Pioppo, dove, anche lì, da diversi giorni regna l'oscurità in una frazione densamente popolata. A Monreale, ma ormai questa è storia vecchia, i problemi riguardano la circonvallazione, soprattutto nella parte inferiore (dalla Rocca allo svincolo con il raccordo di via Aldo Moro). Una situazione alla quale il Comune, così come aveva scritto Monreale News,sta tentando di trovare una soluzione grazie ad un appalto da 49 mila euro che si è aggiudicata la ditta Rizzo.

"Viene meno la nostra sicurezza - affermano i residenti di San martino delle Scale, dove la situazione è davvero critica - finora non abbiamo riscontrato alcun interessamento nè dal nostro delegato sindaco, nè dall'amministrazione comunale. Viviamo una situazione davvero critica ce non può più andare avanti".

Come mai Pioppo è al buio da giorni? - polemizza il consigliere comunale Santo D'Alcamo, che punta l'indice contro le spese legali del Comune per una questione che avrebbe pesato sulle casse comunali per circa due milioni di euro - Però si ha il coraggio di fare annunci di cinquanta posti di lavoro al complesso Guglielmo II. Facciamo una bella conferenza stampa - dice ancora D'Alcamo - confrontandoci su ciò che noi abbiamo proposto e che questa amministrazione ha disatteso totalmente. Prima di farlo però, prego sindaco Di Matteo, accenda la luce a Pioppo. La gente che paga i tributi merita di essere servita con rispetto".