Mezzi Ato guasti, tornano le cataste dei rifiuti

Solo due i mezzi operanti, insufficienti per il territorio

MONREALE, 8 marzo - Due soli mezzi funzionanti per la raccolta, sui cinque in possesso dell'Ato Palermo 2 e ritorna lo spettro di una nuova emergenza rifiuti. A ciò si aggiunge l'esaurimento dei servizi previsti dalla vecchia gara, con la nuova che non è stata ancora aggiudicata.

Si prospettano giorni difficili, quindi, per il servizio di smaltimento, dal momento che i due soli mezzi a disposizione dell'Alto Belice Ambiente sono assolutamente insufficienti a garantire una regolare copertura del territorio per la raccolta dei rifiuti.

I tre mezzi fuori uso, tra l'altro, difficilmente verranno riparati, tanto per il costo, quanto perchè ormai obsoleti ed un intervento tecnico risulterebbe pertanto anti-economico.
Il risultato è che nelle periferie si è già superato il livello di guardia, con le cataste dei rifiuti che cominciano a diventare ingombranti. La foto scattata stamattina al bivio Di Cristina di Giacalone testimonia una situazione di emergenza che probabilmente nei prossimi giorni, in assenza di un intervento risolutore, potrà facilmente aggravarsi.