Frattanto in via Linea Ferrata la ditta Studio Gullo chiede di intervenire gratis. LE FOTO
MONREALE, 6 marzo – Protestano gli abitanti di via Frassinelli e Mulini a causa di alcune lastre di eternit da ignoti qualche giorno fa e lasciate all'incuria. Temono che la loro presenza possa arrecare danni alla salute.
Lungo la strada, che si snoda nei pressi del centro abitato, come detto, qualche giorno qualcuno, purtroppo non ancora individuato,ha pensato bene di abbandonare alcune lastre di eternit, con ogni probabilità, dopo averlo dismesso da qualche fondo nelle vicinanze.
"Le lastre – affermano i residenti – sono all'aria e di certo sono nocive per la nostra salute e soprattutto per quella dei bambini. Chiediamo che vengano rimosse con prontezza. Occorre, però, che chi di competenza si attivi, magari sfruttando questa nostra segnalazione. Le lastre, inoltre, poiché sono state abbandonate a ridosso della carreggiata, ottengono pure il risultato di ostacolare il normale flusso stradale.
Frattanto, una società, la "Studio Gullo srl", scrive al sindaco, proponendo a titolo gratuito di rimuovere l'amianto e bonificare la zona di via Linea Ferrata, dopo la segnalazione effettuata qualche giorno prima dal quotidiano "Monreale Press". La nostra società – scrive la Studio Gullo - stante la pericolosità di tali manufatti per la salute della nostra collettività, si propone per effettuare la bonifica, la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei citati manufatti a titolo puramente gratuito". La Studio Gullo afferma di possedere le autorizzazioni per poter effettuare le operazioni di bonifica, e di volersi fare carico, inoltre, sempre a titolo gratuito, degli adempimenti autorizzativi di cui al presso l'Asp di Palermo.