Tanta allegria al Carnevale dei bambini a piazza Guglielmo

Musica, gonfiabili e zucchero filato

MONREALE, 28 febbraio – Si sono conclusi nel tardo pomeriggio i festeggiamenti del carnevale monrealese 2014. Tutto all'insegna del divertimento, soprattutto per i bambini. Una festa realizzata nella suggestiva cornice di piazza Guglielmo.

La manifestazione, sotto il patrocinio del Comune di Monreale, è stata interamente organizzata dall'associazione "ACAV" diretta da Mario Micalizzi, che con i suoi volontari ha preparato nei dettagli le varie fasi dell'appuntamento.

Stamattina sono state le scolaresce a radunarsi in piazza. Tanti i bambini, ma anche i genitori, che hanno sfilato per le vie cittadine, invadendole di stelle filanti e coriandoli. Poi la maifestazione è proseguita sempre in piazza Guglielmo per la distribuzione dello zucchero filato, un giro sui gonfiabili e tanta musica per intrattenerte le maschere. Quest'ultima è stata realizzata dall'animazione "Fly".

"È stato un bel momento - è stato il commento dell'assessore alla cultura Lia Giagreco, che assieme al sindaco, Filippo Di mateo ha dato inizio ai festaggiamenti –. Tanti bambi i hanno partecipato con entusiasmo e siamo siddisfatti dell'iniziativa realizzata che ha contribuito a creare un clima carnevalesco in paese".
Infine, nel pomeriggio, l'iniziativa si è conclusa con una breve messa in scena della favola di "cappuccetto rosso", interpretata dai volontari dell'ACAV.