Assegnato l'appalto per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica

Ad aggiudicarselo è stata la ditta Rizzo di San Giuseppe Jato

MONREALE, 25 febbraio – Sarà la ditta Rizzo di San Giuseppe Jato ad occuparsi della manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. L'impresa, infatti, si è aggiudicata l'appalto indetto dal Comune, presentando un ribasso del 40% su una base d'asta di 49 mila euro.

Alla ditta Rizzo toccherà la sostituzione dei diversi corpi illuminanti guasti, disseminati su molte strade comunali, che da tempo attendono la manutenzione. Fra gli interventi prioritari anche quello di via Ponte Parco, che proprio in queste ore è stato portato a termine. L'impianto, pertanto, al più presto dovrebbe tornare funzionante, rendendo più sicuro un tratto sprofondato nel buio, che tante lamentele aveva suscitato da parte dei residenti.

"Di concerto con l'assessore Vittorino – fa sapere il consigliere comunale, Rosario Li Causi – ho chiesto un rapido intervento della ditta di manutenzione per mettere fine ai numerosi disagi dei residenti che hanno dovuto sopportare in questi giorni di buio assoluto".

"Cercheremo di effettuare quante più riparazioni possibile, pur non disponendo di una grossa cifra – afferma dal canto suo l'assessore Mimmo Vittorino – Magari non riusciremo ad eliminare tutte le criticità del territorio, ma certamente attenzioneremo quelle che riteniamo prioritarie".