Al via l'appalto per il rifacimento dell'impianto elettrico dell'ex Pretura

Di Matteo: "Dopo gli interventi ci andranno uffici del Comune"

MONREALE, 25 febbraio - Il Comune di Monreale ha aggiudicato all' impresa Co.Di.Mar Srl di Misilmeri, i lavori per la ristrutturazione del palazzo dell'ex Pretura, che avranno una durata di circa 65 giorni e per i quali è stato stanziato un finanziamento complessivo di 45.110 euro.

Gli interventi che verranno effettuati prevedono la dismissione dell'attuale impianto elettrico, il suo rifacimento secondo la normativa UE, insieme al rifacimento dell'impianto di illuminazione e di collegamento dati. Sarà il libero professionista, l'ingegnere Vincenzo Iannazza, a seguire l'opera di rifacimento in quanto direttore dei lavori. La notizia è stata resa nota dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha dichiarato: "Finalmente si dà il via ad un progetto importante in quanto al termine dei lavori i locali saranno destinati agli uffici della pubblica amministrazione".

L'edificio che ospita già altri uffici comunali quali l'Anagrafe e lo Stato Civile, in passato è stato utilizzato anche come sede della Pretura dove hanno lavorato giudici importanti fra i quali Paolo Borsellino, che iniziò i primi anni della sua carriera a Monreale.