Problema del randagismo, Di Matteo intervistato su Raidue

"Aspettiamo il finanziamento della Regione per realizzare il canile"

MONREALE, 22 febbraio - Le problematiche legate al randagismo nel territorio di Monreale, i casi di carcasse di cani abbandonate lungo le strade sono state al centro dell'intervista rilasciata dal sindaco Filippo Di Matteo alla trasmissione "Cronache animali", andata in onda poco fa su Raidue.

Al microfono di Alessandro Cardamone, inviato della trasmissione della tivvù di Stato che si occupa delle problematiche degli animali, Di Matteo ha parlato dei seppellimenti delle carcasse ed a quello che essi comportano. Un problema venuto fuori più volte nel corso degli ultimi mesi, al quale, nelle domande del giornalista di Raidue, si sarebbe fatto fronte, autorizzando la procedura all'interno di terreni privati.

Per quel che riguarda il problema delle tumulazioni delle carcasse, che sarebbe stata praticata in luogo della cremazione, così come ha chiesto l'intervistatore, il sindaco ha rimandato ogni autorizzazione e determina al dirigente comunale preposto.

Di Matteo ha annunciato pure la realizzazione di una superstruttura che dovrebbe essere realizzata nel territorio monrealese non appena la Regione finanzierà il progetto. "Più che di un canile - ha detto il primo cittadino - si tratta di un centro benessere , che racchiude pure il presidio sanitario. Aspettiamo notizie sul finanziamento di questa bellissima opera".