Non chiuderà il Centro Unico di Prenotazione dell'Ingrassia

Lo annuncia il commissario dell'Asp, Nino Candela: "Anzi sarà potenziato"

PALERMO, 18 febbraio – "Non chiuderà il Centro Unico di Prenotazione dell'ospedale Ingrassia, anzi verrà potenziato". A comunicarlo è il commissario straordinario dell'Asp 6 di Palermo, Antonino Candela, che ha disposto l'immediata riapertura del centro decisa dai funzionari.

A lanciare l'allarme era stato in mattinata il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo che temeva come la chiusura dello sportello CUP dell'ospedale Ingrassia, già decisa dai vertici della struttura, potesse determinare notevoli disagi a tutta l'utenza una cui grossa fetta è composta da monrealesi, costretta ad addentrarsi nel traffico caotico di corso Calatafimi.

Nei prossimi giorni, pertanto, lo sportello tornerà a funzionare regolarmente. Candela, tra l'altro, ha annunciato l'avvio di una iniziativa di grande importanza, intitolata "FarmaCup", frutto di un protocollo d'intesa con Federfarma. L'iniziativa, prima in Sicilia, consentirà direttamente la prenotazione di visite specialistiche direttamente in farmacia e sarà operativa in tutte le farmacia di Palermo e Provincia.
Candela, infine, ha annunciato la riapertura del Centro Vaccinazioni nel giro di due settimane.