Incidente sulla circonvallazione, il ragazzo era positivo ai cannabinoidi

Per il brigadiere Di Mariano frattura composta al bacino

MONREALE, 14 febbraio – Emergono clamorosi sviluppi dopo il doppio incidente stradale che si è verificato mercoledì sera sulla circonvallazione, nel quale tre persone sono rimaste ferite. S.G.R, il ragazzo di 20 anni che ha travolto due persone, sarebbe risultato positivo ai cannabinoidi.

La notizia trapela dopo gli esami tossicologici, disposti dai carabinieri di Monreale subito dopo l'incidente, a cui è stato sottoposto il ragazzo. Gli esami sono stati effettuati presso il centro analisi dell'ospedale Ingrassia.

Da stabilire se la positività si attesti su dei valori superiori a quelli consentiti dalla legge. Se così dovesse essere contro S.G.R. adesso si procederà d'ufficio per violazione dell'articolo 187 del Codice della Strada, relativo alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, inoltre, risulta indagato per lesioni personali causate ad Ignazio Di Maria ed al brigadiere dei carabinieri Calogero Di Mariano, investiti dalla Nissan Micra, da lui guidata.

A questo proposito va detto che Di Maria ha riportato delle lesioni, fortunatamente non gravi, che lo obbligheranno ad un periodo di convalescenza, ma senza ricovero ospedaliero.

Di Mariano, invece, che sin da subito è apparso più grave, ha riportato la frattura composta del bacino e con ogni probabilità dovrà subire un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato all'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.