Cade una tegola in antivilla, ferito un bambino

Il vento la causa della caduta. I vigili chiudono la zona 

MONREALE, 23 dicembre – Poteva finire in tragedia. Invece è finita con una lieve ferita e con tanto, ma tanto spavento. Stamattina, a causa del forte vento che da qualche ora sta imperversando sul Palermitano, una tegola si è staccata dal tetto del complesso monumentale Guglielmo II, colpendo un bambino di 12 anni nell'antivilla comunale. Il fatto si è verificato in torno alle 12,15. In quel momento il bambino, del quale non sono ancora note le generalità, si trovava con la mamma a spasso in antivilla.

Per "fortuna" la tegola lo ha colpito ad un braccio, ferendolo lievemente. Ma è del tutto evidente che sarebbero bastati pochi centimetri e l'incidente si sarebbe potuto trasformare in una tragedia. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia municipale, coordinati dal comandante, Antonino Grippi, che hanno provveduto a chiudere l'antivilla per motivi di sicurezza, in attesa che cambino, eventualmente, le condizioni meteorologiche. I tecnici comunali, frattanto, hanno eseguito in sopralluogo, per verificare altre possibili situazioni di pericolo.

Il bambino è stato accompagnato dalla madre al Pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia, ma se la dovrebbe cavare con poco. Fortunatamente potrà raccontarla e passare il Natale a casa.