Cani randagi a San Martino sbranano due daini

I residenti chiedono interventi urgenti 

MONREALE, 23 dicembre – È allarme a San Martino delle Scale per un fenomeno, quello del randagismo, che mette sempre più paura agli abitanti. Soprattutto da qualche giorno, da quando, cioè, un gruppo di cani randagi ha sbranato due daini che erano custoditi nella riserva del Corpo forestale, nei pressi di piazzetta Reale. Per i piccoli "bambi" non c'è stato scampo.

Il problema è sollevato dal presidente della Consulta Bartolo Belmonte, dal consigliere di frazione Natale Candolo e dall'ex consigliere Salvo Cottone, che hanno raccolto le numerose preoccupazioni degli abitanti. «Il problema è molto serio – fanno sapere i tre – chiediamo interventi efficaci ed urgenti, perché se qualche giorno fa l'azione dei cani si è manifestata contro i daini prima o poi potrebbe essere diretta contro le persone. Interveniamo prima di prenderci qualche dispiacere più grande».

Il problema in questi giorni è stato particolarmente sentito, soprattutto dopo l'episodio della morte degli animali. Di notte il rischio è più concreto e sono diversi i cittadini che evitano di uscire, anche peri motivi più semplici, per non imbattersi nelle orde di randagi.