Amministrazione e azienda convinti: "Mai più disagi per la frazione"
MONREALE, 29 gennaio – Dopo tanti anni, finalmente, la frazione di Pioppo ha un suo ufficio postale dotato dei normali comfort, in grado di dare risposte alle esigenze dell'utenza pioppese, che per molti anni, invece, sono state messe nel dimenticatoio.
Con una breve e sobria cerimonia è stato inaugurato stamattina il nuovo sportello postale, che è stato aperto nel centro abitato della frazione, lungo la via Provinciale.
Al taglio del nastro c'erano il sindaco Filippo Di Matteo, il vicesindaco Giuseppe La Corte (pioppese), il presidente della circoscrizione di Pioppo, Gioacchino Scorsone, la responsabile dell'area Comunicazione di Poste Italiane, Maria Grazia Lala.
L'ufficio consta di un locale di centodieci metri quadrati di superficie e soprattutto di una più funzionale distribuzione degli spazi interni. Dopo essere stati individuati, la scorsa estate i locali erano stati oggetto di sopralluoghi e di verifiche tecniche, prima del via dei lavori, che hanno riguardato essenzialmente la distribuzione degli spazi interni.
Poste Italiane ha garantito la presenza di due sportellisti, un direttore e la presenza tre volte la settimana di un consulente finanziario.
Prima dell'apertura l'ufficio ha ricevuto la tradizionale "benedizione", impartita dal parroco della chiese pioppese di Sant'Anna, don Nicola Di Lorenzo.
"Un impegno che avevamo preso già da diverso tempo - ha detto il sindaco Filippo Di Matteo - e che è stato portato a termine dalla nostra amministrazione. Un ringraziamento particolare va al direttore provinciale Palermo 1 di Poste Italiane, Fabio Lentini ed all'ingegnere Giovanni Russo del Polo Immobiliare per la sensibilità mostrata e per aver creduto nel futuro della frazione".
"Ci tenevamo ad aprire questo sportello prima della conclusione del nostro mandato – gli ha fatto eco il vicesindaco, Giuseppe La Corte – Personalmente considero questo risultato come un'importante vittoria perché Pioppo potrà avere finalmente uno sportello postale dotato di tutti i comfort. Finalmente non vedremo più gente che fa la fila fuori dall'ufficio perché non c'è spazio all'interno e soprattutto non assistere più alla palese violazione della privacy durante le varie operazioni allo sportello".
"E' stato un piacere per l'azienda – ha concluso Maria Grazia Lala, dotare la cittadinanza di questi nuovi locali, che potranno soddisfare le esigenze dell'utenza della frazione".