Rifiuti: ripulita la strada San Martino-Piano Geli

Il consigliere della Consulta locale, Natale Candolo: "Adesso speriamo nella sensibilità dei cittadini"

MONREALE, 22 dicembre - È stata ripulita ieri mattina la strada che collega San Martino delle Scale con Piano Geli, Ne dà comunicazione Natale Candolo, consigliere della Consulta di San Martino. Nei giorni scorsi, anche la frazione montana era stata teatro di disagi legati alla raccolta dei rifiuti, così come altre zone del circondario di Monreale, nelle quali grosse quantità di spazzatura si era accatastata nelle vicinanze dei cassonetti. Il disagio, come aveva spiegato il presidente dell'Ato, Salvino Caputo, era stato determinato dalla chiusura momentanea della discarica di Siciliana che aveva fatto saltare qualche turno di raccolta.

«E' stato un lavoro – spiega Candolo – che ha visto raccordarsi il presidente dell'Ato, il dirigente Santino Pellerito ed il presidente della consulta della borgata montana, Bartolo Belmonte. In questi giorni saranno aumentati i cassonetti sperando che i cittadini siano più sensibili a mantenere pulito il posto buttando la spazzatura dentro i contenitori, in modo di facilitare agli operatori la raccolta».

Nei giorni scorsi, anche la frazione montana era stata teatro di disagi legati alla raccolta dei rifiuti, così come altre zone del circondario di Monreale, nelle quali grosse quantità di spazzatura si era accatastata nelle vicinanze dei cassonetti.