Portato via il materiale a disposizione dell'organizzazione
MONREALE, 24 gennaio - Nella notte tra mercoledì e giovedì la sede di Monreale della H.R.Y.O. (Human Rights Youth Orgsnization) di Salita Croci ha subito un'effrazione da parte di ignoti, che ha causato danni al locale, mentre sono stati sottratti materiali e strumenti utilizzati dall'organizzazione.
Ne danno notizia gli stessi attivisti. "Il crimine subito dalla H.R.Y.O. - si legge in una nota diffusa dalla HRYO - è in primis un furto ai danni della comunità monrealese, alla sue possibilità di emancipazione e miglioramento socio-culturale ed è per questo che l'associazione fa un appello di solidarietà all'amministrazione, alla comunità ma soprattutto alla gioventù monrealese stanca di vivere e confrontarsi con uno stato sociale cittadino degradato, e che vuole essere parte attiva nella lotta alla criminalità.
A causa di questo vergognoso avvenimento - scrivono ancora gli attivisti - ci ritroviamo a non poter essere operativi, ad oggi, nella sede colpita e a dover trovare delle strade alternative di azione. Preso atto di ciò che è successo, la H.R.Y.O. continuerà sempre e con maggiore intensità a muoversi e lottare per salvaguardare e sviluppare ciò che di positivo e virtuoso vi è in questo paese, invitando i giovani e la società civile tutta ad unirsi alla sua causa".