Le forti raffiche hanno divelto inoltre numerosi cartelloni pubblicitari
MONREALE, 20 gennaio – Il vento poteva mettere a rischio la stabilità di un muretto pericolante. Questo il motivo dell'intervento dei Vigili del Fuoco stamattina in piazzetta Villa Colli. Uno dei tanti effettuati nel Palermitano tra ieri notte ed oggi.
Le fortissime raffiche di vento che spazzano la provincia da un paio di giorni hanno messo a rischio alberi, cartelloni pubblicitari ed anche muretti. L'intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco si è reso necessario in diversi punti della città di Palermo e della provincia. Nulla da fare, invece, per quel che riguarda diversi alberi che si sono abbattuti su alcune vetture posteggiate. E' successo in via Sammartino, in via Don Luigi Sturzo, in via Oreto a Palermo e in via Pg a Monreale.
Trentacinque, in tutto, gli interventi tra effettuati oggi e la scorsa notte da parte dei vigili del fuoco di Palermo. Il mare molto mosso, infine, ha bloccato i collegamenti per Ustica, che, confermano fonti della Guardia costiera, resta isolata. Per quanto riguarda i traghetti per il continente, la decisione sara' valutata sino a un'ora prima della partenza.