Dopo la pubblicazione provvisoria, due settimane per eventuali ricorsi
MONREALE, 15 gennaio - Si concluderanno probabilmente giovedì sera i lavori della commissione incaricata di redigere le graduatorie per l'avvio dei lavoratori impiegati nei cantieri di servizio finanziati dalla Regione. Al massimo nei primi giorni della prossima settimana, quindi, le stesse graduatorie (provvisorie) potranno essere pubblicate.
La pubblicazione avverrà sull'albo pretorio del Comune e sul sito del Comune stesso. Da quel momento, come ricorda il presidente della Commissione stessa, Nicola Giacopelli (nella foto), decorreranno quindici giorni per consentire eventuali ricorsi.Verosimilmente per i primi di febbraio, pertanto, si dovrebbe ottenere la pubblicazione delle graduatorie definitive.
Frattanto la commissione dovrà verificare se coloro che sono stati presi in considerazione dispongono effettivamente dei titoli che hanno dichiarato di avere al momento della presentazione dell'istanza. Ad essere avviati al lavoro dovrebbero essere circa 250 lavoratori , che saranno impegnati nei tredici cantieri di servizio che il Comune di Monreale ha presentato, ottenendo per questo un budget di 370 mila euro. Sull'avvio vero e proprio al lavoro, però, bisognerà attendere che la Regione trasferisca i fondi, cosa che dovrebbe avvenire non prima di marzo.
Come abbiamo scritto precedentemente i componenti della commissione sono Nicola Giacopelli, Anna Maria La Corte e Maurizio Di Martino. I tre sono coadiuvati, sotto l'aspetto operativo, dai dipendenti comunali Benedetto Rossi e Cosimo Grimaudo