In questi primi giorni del 2014 gli utenti pagavano 1,20 euro
MONREALE, 13 gennaio – Adesso è ufficiale: da stamattina torna ad essere gratuito per gli utenti il servizio di navetta che collega la piazza Vittorio Emanuele di Monreale con la Rocca. E' stato perfezionato l'accordo tra il Comune e la ditta Giordano.
Gli utenti, quindi, potranno tornare ad utilizzare il servizio senza aggravio di spese, non pagando, pertanto, 1,20 euro a corsa, come si era verificato dal primo gennaio 2014 fino a ieri.
Sulla questione la Giunta comunale aveva deliberato lo scorso 7 gennaio, destinando al servizio navetta 5.000 euro mensili per la durata di sei mesi. Perché il servizio potesse tornare ad essere fruito gratuitamente dagli utenti, mancava, però, che l'accordo fosse perfezionato con la ditta stessa. Sulla questione si erano levate le lamentele dei cittadini, che in questi giorni, in assenza della conclusione dell'iter dell'accordo, erano stati costretti a continuare a pagare il servizio.
Il disagio, come ha fatto sapere Monreale News, era stato causato dal fatto che il bilancio 2013 era stato approvato soltanto il 28 dicembre, a soli tre giorni dalla fine dell'anno solare, e questo particolare non aveva permesso all'amministrazione di impegnare per tempo le somme necessarie per prorogare la convenzione con la ditta Giordano.