Vittorino: "Le priorità sono tante, ma i fondi sono esigui"
MONREALE, 12 gennaio – Cominciati i primi lavori di ripristino delle buche stradali. Gli interventi hanno riguardato in particolare la via Archimede, punto nevralgico del paese, e che aveva visto qualche giorno fa il coinvolgimento di una ragazza che c'è finita dentro, camminando a piedi.
In via Forno Mirabile, via Arcivescovado, via Civiletti e via Circonvallazione alcuni degli altri interventi realizzati dagli operai del Comune. La prossima settimana ne seguiranno degli altri. "Stiamo cercando di intervenire – ha detto l'assessore Mimmo Vittorino - nelle situazioni più urgenti. La prossima settimana continueremo questa nostra attività. Certamente siamo consapevoli che le buche sono numerose e gli interventi forse sono tutti urgenti. Di fatto, però, le disponibilità economiche sono esigue e con quelle bisogna tamponare le situazioni peggiori".
Frattanto 49 mila euro è la somma che è stata destinata nel bilancio appena approvato per la sistemazione e la manutenzione di alcune strade, che sono già stade individuate, ovvero la via Palermo, via Santa Liberata, via Aldo Moro e via Antonio Veneziano. A breve dovrebbero cominciare i lavori.