Illuminazione pubblica e sicurezza stradale, il Comune impiega 98 mila euro per la manutenzione

I due progetti finanziati sono stati predisposti dai tecnici comunali

MONREALE, 7 gennaio - Il Comune impegna 98 mila euro per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e per quella stradale. Due i progetti che potranno prendere il via, ciascuno dei quali graverà per 49 mila euro sulle casse comunali.

I due provvedimenti sono stati varati dalla giunta comunale che si è riunita oggi pomeriggio a Villa Savoia. Con il primo sarà possibile effettuare la manutenzione degli impianti di illuminazione delle strade del centro storico, della periferia e delle frazioni. Gli interventi riguarderanno essenzialmente la sostituzione delle lampade guaste o la riparazione degli impianti mal funzionanti.

Con il secondo progetto, invece, si provvederà ad effettuare la manutenzione stradale. La delibera, come afferma il Comune, è stata approvata "al fine di migliorare la qualità della vita ed anche la sicurezza dei cittadini" e si inquadra nell'ambito di provvedimenti, due dei quali riguardano progetti esecutivi realizzati dai tecnici comunali. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino, il quale ha ringraziato i dipendenti comunali che con grande professionalità hanno definito i progetti.

Per il sindaco Filippo Di Matteo "si tratta di opere importanti alle quali e' stata data priorità in quanto perchè contribuiscono a migliorare gli standard del territorio".