La Giunta approva la proroga della convenzione, torna gratuita la navetta Giordano fino alla Rocca

L'accordo era scaduto il 31 dicembre scorso

MONREALE, 7 gennaio – Torna gratuito per gli utenti il servizio di bus navetta che collega piazza Vittorio Emanuele alla Rocca. La giunta comunale, infatti, ha deliberato la proroga con la ditta Autolinee Giordano", con la quale la convenzione era scaduta il 31 dicembre scorso.

L'accordo è stato rinnovato per altri sei mesi, scadrà quindi il prossimo 30 giugno e graverà sul bilancio comunale per cinquemila euro mensili. Stop al pagamento di 1,20 euro, quindi, per raggiungere la Rocca, da dove è possibile raggiungere a piedi il capolinea del 389 che – come è noto – dal dicembre 2012 non raggiunge più Monreale a seguito dell'interruzione dei rapporti tra l'Amat e l'amministrazione comunale.
Dell'accordo, va da sé, beneficeranno soprattutto i numerosi pendolari, soprattutto studenti, che quotidianamente si spostano da Monreale al capoluogo e viceversa. "Abbiamo adottato questa delibera – spiega il sindaco Filippo Di Matteo – in attesa di ripristinare il servizio Amat a Monreale, che verrà perfezionato, come ha ribadito il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non appena verrà approvato il piano di spesa dell'azienda di via Roccazzo".