Ancora tante le buche stradali che attendono un intervento

Il sindaco prima di Natale aveva assicurato un intervento celere

MONREALE, 5 gennaio – Non si contano più le buche stradali che interessano Monreale centro, ma soprattutto le zone di periferia. Ormai, chi transita frequentemente dalle strade cittadine conosce a memoria le buche, e come una gimkana tende naturalmente a scansarle, quando possibile.

Nella conferenza di fine anno il primo cittadino Filippo Di Matteo aveva dichiarato che con l'approvazione del bilancio, sarebbero state messe a disposizione delle somme per il ripristino del manto stradale; aveva inoltre aggiunto che era già in fase di individuazione, da parte dell'ufficio tecnico, proprio il numero delle strade che beneficeranno di questo intervento. Adesso che il bilancio è stato approvato, si aspettano questi interventi.

Sebbene sia necessario sistemare alcune strade dell'asse viario monrealese, non se la passa bene, per non dire peggio, l'hinterland monrealese. Le vie Aquino, Santa Liberata, Frassinelli Mulini, Trazzera Vignazza, Mulini, la circonvallazione all'incrocio con via piazzale Cirba solo per citarne alcune, sono vere e proprie "trazzere".

Le avverse condizioni metereologiche dei mesi scorsi hanno messo a dura prova le già precarie condizioni del manto stardale, provocando buche o vere e proprie voragini. Qualcuna, su segnalazione degli stessi cittadini, è stata alla meno peggio riparata dall'amministrazione, ma tante altre attendono ancora un intervento urgente, prima che una macchina o peggio ancora una moto vi possa finire dentro.