Servizio navetta ancora a pagamento, Di Matteo: "Domani la delibera"

Dal primo gennaio, il servizio costa 1,20 euro

MONREALE, 6 gennaio - Potrebbero essere quasi alla fine i disagi per i pendolari che da Monreale si trasferiscono a Palermo, utilizzando il bus navetta della ditta Giordano fino alla Rocca. Domani in tarda mattinata, l'amministrazione comunale dovrebbe deliberare il rinnovo della convenzione.

Dal primo gennaio, come ha reso noto Monreale News, infatti, per utilizzare la navetta è obbligatorio il pagamento di un biglietto da 1,20 euro. Un fatto dovuto alla circostanza che il bilancio 2013 è stato approvato soltanto il 28 dicembre, a soli tre giorni dalla fine dell'anno solare e l'amministrazione comunale non aveva potuto procedere al rinnovo della convenzione, perchè non era possibile impegnare le somme necessarie per stipulare l'accordo con la ditta Giordano.

"Domattina firmeremo la delibera - fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo - per cui i disagi degli utenti dovrebbero essere alla conclusione, consentendo soprattutto agli studenti che si spostano a Palermo di poter raggiungere la Rocca senza costi aggiuntivi".
Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale Giovanni Schimmenti, che con un'interrogazione chiede all'amministrazione di adottare provvedimenti urgenti per non gravare sulle famiglie, in questo momento di crisi, con un ulteriore costo di 1,20. "Perché il Comune non contatta l'azienda Ast - sostiene Schimmenti e le affida anche il tratto piazza Duomo-Palermo? Con la crisi che viviamo é insopportabile pagare anche il bus navetta".